Hai bisogno di aiuto? Scrivici su info@whynot-teambuilding.it

Assistenza rapida? Chiamaci al 329.1527837 o al 393.9552834

Aula Esperienziale sulla Comunicazione

Tribù

Le Regole per inserirsi in un nuovo Team Aziendale non sono complicate, ma bisogna conoscerle e averle sperimentate. Per quanto uno si voglia inserire al meglio in azienda, talvolta trova difficoltà ad entrare, fa fatica a capire e ad essere capito, sembra quasi di trovarsi di fronte ad un nuovo idioma, eppure parlano tutti la nostra lingua. E’ proprio cosi, ogni gruppo, ogni team tende ad instaurare una serie di regole non dette, create attraverso l’esperienza e le persone stesse. 

Quest’aula esperienziale sulla Comunicazione ha l’obiettivo di far comprendere proprio questo e dare degli strumenti utili per superare le barriere tra individui e tra team. 

Abbiamo cosi creato un Team Building sulla Comunicazione molto divertente e di grande successo, dove ogni Team è una Tribù con le sue regole e il suo modo di comunicare. Tutti dovranno mettere in scena una storia. Ci sarà chi potrà utilizzare il linguaggio verbale, governato da regole ben precise, che solo il gruppo conosce. Ci sarà invece chi potrà utilizzare delle carte, anche qui con modalità ben settate e note solo ai giocatori e infine ci sarà chi si baserà sulla gestualità del corpo. Ogni tribù avrà le sue regole ma anche un codice etico che li porterà ad essere più o meno competitivi e ad accettare la competizione come un valore più o meno importante e più o meno positivo.

Dopo che le Tribù si sono ben settate si iniziano ad effettuare degli spostamenti e scambi di giocatori tra le varie Tribù. Cosa succede ve lo lasciamo scoprire personalmente!