Debriefing a la Carte

Il Team Building da solo non basta a portare cambiamento. L’esperienza senza riflessione è parziale. Per questo abbiamo raffinato sempre di più la nostra fase di debriefing dopo il Team Building, proponendovi varie soluzioni adatte alle vostre esigenze:

Debriefing Light

Lo scopo di questo debriefing è quello di valorizzare e celebrare i punti di forza del Team e dei suoi componenti dopo l’attività esperienziale. Attraverso domande divertenti briose e un po’ spiazzanti i partecipanti rifletteranno sugli aspetti positivi dell’esperienza! Adatta a team building incentive, il cui scopo principale è quello di motivare e puntare i riflettori sui soli punti di forza del team, eludendo eventuali punti di caduta!

Debriefing con i Cappelli

Liberamente ispirato alla tecnica di Edoardo De Bono questo debriefing aspira ad una riflessione completa sul team building utilizzando vari  “stili di pensiero”.  Ogni cappello ha un colore diverso e con ogni cappello guardiamo all’esperienza conclusa con occhi diversi: emotivi, oggettivi, positivi, negativi, creativi… Adatto ai Team che intendono sviscerare, esplorare, apprendere a tutto tondo dall’evento!

Debriefing “Che ci faccio”?

Spesso al termine di una esperienza di teambuilding questa è la domanda! Questo debriefing intende fornire le risposte e far in modo che la domanda non insorga!
Diviso in tre fasi e prevede osservazione, generalizzazione e contestualizzazione.  I partecipanti dopo aver ripercorso l’esperienza elaboreranno delle massime o slogan di apprendimento e troveranno innumerevoli esempli applicativi nella realtà lavorativa.
Questo debriefing è adatto ai gruppi pratici, concreti che vogliono una decisa e ordinata messa a terra dell’esperienza ludica!

Debriefing “La gatta da pelare”

Forse il più ambizioso tra tutti i debriefing punta al feedback reciproco. Guidati dal trainer i partecipanti approfitteranno dell’occasione per scambiare feebdack reciproci evidenziando comportamenti costruttivi e migliorabili di se stessi e dei colleghi. Adatto ai team che vogliono mettersi in gioco a tutto tondo!

Debriefing Creativo

Con l’uso delle arti espressive i partecipanti esprimeranno il loro vissuto nella attività attraverso collage, foto, scenette… Un team building nel team building. Adatto ai gruppi che non vogliono smettere di giocare!