iPad Treasure Hunt e la Realtà Aumentata

iPad Treasure Hunt e la Realtà Aumentata

L’ iPad Treasure Hunt si arricchisce sempre di più. Già realizzata in tante città d’Italia dal nord al sud, in primavera si sono aggiunte Stresa e Napoli e a Settembre, oltre a presentarsi  con una nuova veste grafica, includerà elementi di Realtà Aumentata. La Realtà Aumentata consiste nell’aggiunta di informazioni virtuali supplementari alla scena reale, dando la sensazione che oggetti virtuali e reali coesistano nello stesso spazio, aumentando la percezione e la possibilità di interazione con l’ambiente.

L’attività si può svolgere non solo in città, ma anche nei borghi o nei parchi.  Particolare molto interessante è che i team non sono obbligati a seguire un itinerario prestabilito, ma possono creare il proprio tour in base alla loro voglia di camminare, ai posti e alle sfide che vogliono vedere e superare. E’ chiaro che ogni team in questo modo deve creare, condividere e trovare la strategia migliore per cercare di far più punti possibili e  vincere il premio messo in palio dalla propria azienda.

L’App è intuitiva e tutti sono in grado di giocare in pochi minuti. Nessuno si perde, ma in caso di necessità il nostro back office è sempre pronto a dare il suo supporto. I video e le foto scattate con gli iPad vengono caricati e spediti come regalo in ricordo della giornata. Buon divertimento!