Project Description

Alla Ricerca del Graal

L’IDEA
Un’avventura leggendaria, riportare alla luce il Sacro Graal. Un gruppo di Templari, grandi Cavalieri prescelti, deve affrontare ostacoli e superare difficoltà per poter arrivare all’ambito calice. Non la forza o la destrezza o l’intelligenza del singolo è sufficiente per raggiungere tale meta, ma l’unione delle abilità del gruppo. Ogni prova è la metafora del loro cammino di ogni giorno in azienda e viene seguita da una breve analisi per poi proseguire il cammino con nuovi strumenti.

COME
I team, dopo una sfida iniziale per guadagnare i primi indizi, affrontano i percorsi per arrivare al Graal, superando mind games, codifica di enigmi antichi, duelli (in tutta sicurezza), superamento di percorsi bendati, tiro con arco e prove di orienteering. E ancora, incontri lungo il cammino con artisti medievali. L’attività è impostata in modalità “competition” e solo alla fine i team comprenderanno che questa visione andrà superata e che solo uniti otterranno il Graal, unendo tutti gli indizi trovati.

Caratteristiche team building

tipologia small

Tipologia: Training Emozionale

minmax smallMin – Max: 10 – 100 pax

location smallLocation: sale meeting con parco annesso in Castelli, Conventi e Villaggi medievali  

durata smallDurata:  da 2 a 6 ore

staff smallStaff: Game Master, Formatore  e assistenti attività 

kit smallKit: archi, frecce, corde, bussole

extra smallExtra:  artisti medievali, premi, gadget, grafica personalizzata, video o foto backstage, transfer, pernottamenti, servizi food & beverage 

Obiettivi:

  • Imparare il valore del supporto reciproco
  • Mettere a disposizione i proprio talento e riconoscere quello altrui
  • Creare senso di appartenenza