Project Description

iPad Treasure Hunt

L’IDEA
La Caccia al Tesoro con iPad dopo 10 anni si rinnova completamente e si trasforma in un vero e proprio Urban Game con un numero maggiore di  prove interattive live, la realtà aumentata, gli scherzi tra i team, la possibilità di personalizzare maggiormente il gioco e la versatilità nella gestione della durata. La nuova tecnologia garantisce inoltre un proseguimento del gioco e la certezza di conservare i file multimediali realizzati, anche in caso di perdita di segnale GPS. L’iPad diventa solo una guida per vivere un gioco completamente immersi nella città o anche in luoghi chiusi. 

La Caccia al Tesoro con iPad funziona molto bene anche come attività di Team Building, in quanto non è previsto un itinerario precostituito, ma è il team stesso a dover settare una sua strategia, per accumulare più punti possibili nel tempo dato.  Un Team Building sempre nuovo e originale, diverso in ogni edizione.  

COME funziona una Caccia al Tesoro con iPad
Ogni team composto da circa 7/8 persone, ha a disposizione un iPad che mostra 20 tappe nelle piazze e vie più belle del centro storico della città. Il team non ha un itinerario prestabilito, ma sceglie quante e quali tappe fare nel tempo a disposizione, per ottenere il massimo dei punti, creando la propria strategia di gioco. Questo fa si che tutti, al termine del gioco siano soddisfatti e contenti. L’App è dotata anche di una chat con la quale il team potrà comunicare con lo staff in ogni momento, che ha sempre la possibilità di vedere dove si trovano i team. 

CONTATTACI AL +39 3291527837

Caratteristiche team building

tipologia small

Tipologia: Team Building Culturale

minmax smallMin  – Max: 10 – 1000 pax

location smallLocation: le più belle città italiane

durata smallDurata: 15 min briefing + 2 ore di gioco + premiazione 

staff smallStaff: Game Master, assistente logistico, tecnici e runner 

kit smallKit: iPad mini con custodia e SIM dati per connessione online

extra smallExtra: eventuali transfer, pernottamenti, servizi food & beverage, video o foto backstage e premi 

LE SFIDE della Caccia al Tesoro

  • Domande e quesiti sull’arte e sull’architettura antica e moderna
  • Quesiti sulle curiosità e le leggende della città
  • Quesiti su scienza, storia, cinema e cucina 
  • Giochi interattivi
  • Puzzle
  • Video e foto creativi
  • Prove fisiche 
  • Sfilate e spot pubblicitari
  • Interattività con le persone locali 
  • Prove artistiche
  • Prove di logica e costruzione piccoli oggetti
  • Realtà aumentata

Perché scegliere una caccia al tesoro 2.0.:
La caccia al tesoro è oramai diventata tecnologica da diversi anni, attraverso l’utilizzo del Tablet o dell’iPad
che sono andati a sostituire i Roadbook. La tecnologia permette di:

  • Gestire i team e le prove in maniera ordinata.
  • Evitare la presenza di accompagnatori o personale presso le tappe.
  • Si può sempre sapere dove si trovano i team.
  • Si possono gestire le tempistiche in maniera precisa.
  • Punteggi e le classifiche in tempo reale.
  • Possibilità di girare video e scattare foto ottenendo una sorta di backstage molto simpatico a ricordo della giornata. 
  • Si può far terminare dove si vuole senza dover svelare da subito il finale.

“Abbiamo realizzato insieme una  iPad Treasure Hunt  per un cliente internazionale con grande successo, nonostante quel giorno a Roma ci fosse una situazione  non semplice. Lo staff ci ha avvisato per tempo e cosi ci siamo organizzati al meglio”.

Federica Sevi, See Italia & Contact S.r.l.

“Abbiamo avuto qui degli ospiti per i quali è stata fatta una Caccia al Tesoro con Ipad creata appositamente sul paesino di Nerola.  Mi ha stupita la ricchezza del gioco considerando le dimensioni della cittadina. Molto divertente e ben fatta.”

Cristiana Andria, CASTELLO DI NEROLA

“Abbiamo realizzato una Caccia al Tesoro con iPad su Venezia per un nostro cliente. Ottima collaborazione per una creazione a 4 mani e grande divertimento e varietà di prove”.

Stefania Lampugnani, GATTINONI S.r.l.

“Una caccia al tesoro con iPad sui Navigli ben fatta e con prove originali e finale in un bel ristorante suggerito dallo staff.  Evento ben riuscito”.

Federico Felippone, SAS Institute S.r.l.

“Una caccia al tesoro con iPad realizzata unicamente per noi e basata su tutte le fontane più belle di Roma con prove di ogni genere. Anche la grafica a tema acqua davvero molto bella. Piacevole il finale con una leggera pioggia ma accolti sotto i portici di un caffè a Piazza Navona riservato per noi”.

Gabriella Lanzoni, SUEZ S.p.a.

“Una caccia al tesoro 2.0 organizzata per un cliente inglese molto esigente a tema Angeli e Demoni. Ben organizzata e riuscita“.

Nicola Del Bono , ITC S.r.l.

“Bellissima caccia al tesoro con Ipad realizzata per una Scuola Internazionale Sudafricana. Un modo diverso per scoprire Roma”.

Eleonora Pacifici, UNICO S.r.l.

“Un Team Building interattivo con iPad per le vie di Napoli a tema The Apprentice. Apprezzato, ben fatto e divertente con un finale corale interessante”.

Mario Di Nunzio , S4BT S.r.l.
CONTATTACI AL +39 3291527837