Summer Party

Che sia online o in presenza, che sia un fai da te o che venga organizzato da professionisti, quest’anno il Summer Party, non può mancare. Un’occasione di confronto, incontro e divertimento, dopo un semestre davvero impegnativo. 

Ecco a voi gli spunti per scegliere un nostro format online, le soluzioni per vivere un’esperienza dal vivo in città o nella natura e anche idee per fare tutto da soli, se vi va. 

Le possibilità si sono moltiplicate e il panorama delle soluzioni è davvero interessante. 

I Team Building online

I Team Building online oramai sanno essere più emozionanti e divertenti di quanto potessimo immaginare. Cucina, cocktail, musica, escape room, spy story, delitti con attori live, quiz e l’accademia degli eroi. Una sapiente regia e game master esperti vi guideranno in un’esperienza molto piacevole, economica e facile da organizzare. 

I Team Building online fai da te

Se avete voglia di cimentarvi nei panni del Game Master, potete farlo utilizzando alcune funzionalità gratuite di zoom. Potrete organizzare un quiz condividendo il vostro schermo e utilizzando il sistema di votazione incluso. Oppure potete proporre un Digital Pictionary, utilizzando la lavagna di zoom, nella sezione share o ancora fare indovinare delle canzoni, condividendo il sound del vostro pc. Sempre carino fare arrivare a casa dei pacchi con gadget e accessori utili per giocare, oppure registrare lo schermo e poi fare un piccolo montaggio da regalare. 

Team Building live

Finalmente si può tornare a lavorare insieme all’aperto, anche se ancora con qualche precauzione. Abbiamo così studiato dei format che permettano alle persone di non stare troppo vicini, pur immergendosi nell’attività. 

Ecco così le Percussioni sotto gli alberi per recuperare energia e affiatamento, la cucina all’ombra dei pergolati, gli Urban Games in 3d per avventure pazzesche da vivere in città, ognuno con il proprio device. Qui la tecnologia permette delle esperienze davvero innovative e sorprendenti. 


Noi di WhyNot ci occupiamo di Team Building e Formazione Esperienziale da 20 anni con passione e professionalità, perché il gioco per noi è una cosa seria. Per sostenere i Team anche in Smart Working, proponiamo una nuova gamma di Team Building e attività online, adatte a coinvolgere il gruppo, a includere tutti i suoi membri e a dare un segnale di attenzione importante.

Sei interessato?

Oltre agli articoli pubblicati qui, abbiamo tantissimi altri contenuti e aggiornamenti sui nostri social, seguici per non perdere nessuna news ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità!

oppure, se preferisci, abbiamo anche Instagram e LinkedIn