Team building 

In Cucina

Rafforza lo spirito di squadra

I Team Building in cucina sono pensati per rafforzare lo spirito di squadra, in una competizione conviviale e costruttiva. Le squadre devono creare piatti di alto livello, mettendo alla prova la propria coesione, la capacità di comunicare, la collaborazione, la cooperazione e la leadership, il tutto in maniera molto divertente. La location può essere decisa di volta in volta, a seconda del numero degli invitati. 

In tutti i Cooking Team Building i partecipanti vengono divisi in piccoli gruppi. Nella versione originaria, la competizione prevede la preparazione di un pranzo o una cena completi, dall’antipasto al dolce. Ogni team prepara una portata cercando di ottenere il massimo punteggio in tutte le categorie previste, tra cui anche la mis en place. Ma l’obiettivo in ogni caso è quello di sedersi a tavola tutti insieme e gustare il risultato finale, festeggiando l’intero team.

 

Obiettivi:

  1. Riuscire ad orientarsi in un nuovo ambiente di lavoro
  2. Organizzare una squadra di lavoro vincente
  3. Destreggiarsi con nuovi strumenti
  4. Imparare a lavorare sotto pressione
  5. Raggiungere l’obiettivo tra mille imprevisti

Immagini

Una selezione di foto per aiutarti ad immaginare il tuo evento

Recap

Le informazioni più importanti per scegliere il format giusto

da 2 a 3 ore
da 10 a 200
Sale meeting, ristoranti, location private
Game Master e Chef

Altri modi per cucinare in Team:

Team Building in cucina con le Erbe

Con questo Team Building i team scoprono il potere straordinario delle erbe officinali e il loro utilizzo in cucina. Si inizia dalla visita ad un orto straordinario, passando per il laboratorio, per poi andare in cucina e preparare il pranzo da degustare, immersi nel verde. 

Street Food

Un  Team building in cucina si, ma diverso. Una competizione colorata e creativa, dove i team dovranno preparare del cibo da “strada” dal panino, all’arrosticino, ai dolci, allestendo una bancarella di alto livello, proprio come nei campionati di street food. 

Finger Food Factory

Finger Food Factory rappresenta l’arte, l’architettura creativa della cucina. I team dovranno realizzarli attraverso baratti, scambi, ricerche bendate e pacchi sorpresa. Dopo la premiazione e l’assaggio si prosegue con la cena degli chef. 

Cake Star

In questo Team Building culinario, ogni team è una pasticceria, che dovrà avere un proprio nome e un proprio stile. Le creazioni vengono poi cotte in forno dai nostri chef.

Master Chef

In questo particolare Team Building in cucina, i concorrenti devono realizzare un piatto usando gli ingredienti trovati in una scatola, spesso con imprevisti e regole aggiuntive. I giudici saranno molto severi e la competizione accesa. In ogni caso nessuno viene eliminato, anche perché dovrà essere preparata la cena per tutti i presenti.  

Pizza Challenge

Imparare a fare una pizza doc insieme ai dei mastri pizzaioli è un’esperienza interessante sia per gli stranieri che per i connazionali. Sarà certamente importante preparare una pizza molto buona, ma l’estetica e la creatività avranno la loro parte. Le pizze dovranno anche essere presentate e “raccontate”.

Sei interessato?

Chiedi informazioni

4 + 7 =