Hai bisogno di aiuto? Scrivici su info@whynot-teambuilding.it

Assistenza rapida? Chiamaci al 329.1527837 o al 393.9552834

Il Delitto del Mago di Oz

Cena con Delitto

ll Team Building Cena con Delitto è un gioco di team affascinante e sempre gradito che si svolge tra le portate della cena. I partecipanti saranno degli investigatori che dovranno capire chi sia l’assassino.
La Cena con Delitto è un gioco classico e antico e a quanto pare è stato inventato dalla stessa Agatha Christie negli anni ’20, ma poi è stato rivisitato in diversi modi, rinnovato e adattato alle diverse situazioni.

La Cena con Delitto proposta in un evento aziendale sarà un po’ diversa da quella proposta nei ristoranti o nelle feste private. Il gruppo aziendale ha bisogno di poter scambiare due chiacchiere durante le cena, per cui saranno importanti i tempi di intervento e c’è anche da tenere presente che il pubblico in questo caso non ha scelto l’intrattenimento e potrebbe non avere molta voglia di prestare attenzione ad una trama troppo fitta e complessa, o di mettersi in gioco da protagonista.
Meglio invece proporre una storia spettacolo recitata ai tavoli da bravissimi attori, capaci di emozionare, incuriosire e far ridere, portando avanti comunque l’indagine in maniera leggera e adatta a tutti. Non per questo la soluzione sarà semplice, ma certamente non richiede attenzione e silenzio assoluti.

 

Obiettivi:

  • Sperimentare la capacità di osservazione e analisi del dettaglio
  • Migliorare la gestione del flusso delle informazioni
  • Suddividere al meglio ruoli e compiti
  • Gestire i conflitti interni alla squadra
  • Utilizzare tutte le risorse disponibili per affrontare le situazioni nuove o critiche

Immagini

Una selezione di foto per aiutarti ad immaginare il tuo evento

Recap

Le informazioni più importanti per scegliere il format giusto

da 2 a 3 ore
da 20 a 100
Location privata o ristorante
Attori

Le Nostre Storie preferite

Le nostra cena con delitto preferita è quella ispirata alla storia del Mago di Oz in una versione originale e unica, perfetta come Team Building serale.

 

La Cena con Delitto sulla via del Team Building

Una cena con delitto non sarà mai un vero e proprio Team Building, ma se proposto ad un gruppo aziendale, sarà necessario fare in modo che alcune delle sue regole siano presenti. Importante quindi dare gli imput giusti ai team, fare in modo che ognuno abbia un ruolo e che si osservi come si raggiunge l’obiettivo o perché non sia raggiunto.

Sei interessato?

Chiedi informazioni

3 + 14 =