Hai bisogno di aiuto? Scrivici su info@whynot-teambuilding.it

Assistenza rapida? Chiamaci al 329.1527837 o al 393.9552834

Un Giorno da Fattori

Team Building Fattoria

Se cercate un Team Building nella Natura, il Team Building Fattoria è un vero tuffo nella vita rurale italiana, nella sua semplicità e nelle nostre origini. Un’attività piacevole, che richiede tanto lavoro, moltissima collaborazione e rispetto delle regole.

Il gruppo si ritrova circondato da terra fertile che aspetta solo di essere seminata, odori e sapori genuini dei cibi fatti in casa, frutta da cogliere, suoni molto diversi da quelli cittadini. Un rapporto diverso anche con gli animali che vanno nutriti, curati, accuditi.

Farm Life

Ogni Team avrà in carico una parte del lavoro dei contadini: la produzione di formaggi e prelibatezze locali in cucina, il lavoro nei campi e nelle vigne, la cura degli animali e la cura dello spirito del gruppo (decoro tavole, balli e canti tipici del mondo agricolo).  Il fine è quello di sedersi a tavola a fine giornata per festeggiare i risultati, stanchi ma felici con una festa country con canti, balli e addobbi preparati dagli stessi partecipanti.

 

Obiettivi:

  • Trascorrere una giornata piacevole e formativa immersi nella natura
  • Ritrovare armonia con i colleghi
  • Rafforzare il team
  • Lavorare per obiettivi e raggiungere risultati concreti e visibili
  • Ritrovare cooperazione e aiuto reciproco
  • Senso di appartenenza

Immagini

Una selezione di foto per aiutarti ad immaginare il tuo evento

Recap

Le informazioni più importanti per scegliere il format giusto

3 ore + Country Party
da 10 a 100
Le più belle fattorie d’Italia
Game Master e Fattori

Perché il Team Building Fattoria è efficace?

La Fattoria offre l’ambiente ideale per un Team Building nella natura, in quanto offre una grande opportunità per le persone di socializzare in un ambiente diverso da quello abituale dell’ufficiosfidare se stessidivertirsi e partecipare ad attività che non hanno probabilmente mai fatto prima.
Questa attività richiede organizzazionecoordinazioneproduttivitàqualitàcollaborazione e rispetto delle regole, così come in azienda: questo e tanto altro è Team Building Farm – La Fattoria.

Dove

La scelta della location in questo caso è molto importante perché da questa dipendono le attività che si possono fare. La realtà agricola in Italia oggi è molto variegata, e per noi meglio scegliere quelle aziende che ancora non hanno meccanizzato tutto, per poter avere un maggior contatto con gli animali e mettere le mani in pasta. Meglio se è dotata di ampi spazi al chiuso per l’eventuale piano B e spazi per poter imparare a cucinare e degustare i piatti tipici locali. Ma l’elemento principale per la buona riuscita del Team Building Fattoria è la buona accoglienza da parte di chi ci lavora, il loro amore e la voglia di far sapere agli altri quanto sia importante, pesante e appagante il loro lavoro. Questo amore fa si che l’evento lasci nelle persone un insegnamento molto importante sulla collaborazione e la tenacia e la forza nel superare le difficoltà tutti uniti.

Le Erbe della Salute

In alcune farm è possibile imparare e riconoscere e cogliere le erbe officinali per preparare poi un pranzo o una cena salutare, scoprendo i segreti per restare in forma e pieni di energia con ciò che offre la natura. Si possono anche preparare  saponi naturali, candele e oli essenziali.

La tipologia delle attività cambia ovviamente in base alla stagione e al tipo di fattoria. 

Sei interessato?

Chiedi informazioni

15 + 1 =