Hai bisogno di aiuto? Scrivici su info@whynot-teambuilding.it

Assistenza rapida? Chiamaci al 329.1527837 o al 393.9552834

Drum Circle

Il Team Building Musicale

Il Drum Circle è una sessione di percussioni declinabile in diverse modalità, da vivere con i colleghi e con il supporto dei nostri Maestri, con l’obiettivo di diventare una vera e propria orchestra, in pochissimo tempo. Ogni individuo si rende subito conto dell’importanza del proprio contributo nel gruppo, a prescindere dal ruolo.
La Corporate Orchestra utilizza la musica per attivare delle emozioni importanti che arrivano facilmente a tutti, e pone l’accento sull’importanza dell’ascolto e della comunicazione.

 

Obiettivi:

  • Comunicazione e ascolto
  • Integrazione del singolo nel team
  • Coordinamento tra persone e team
  • Superare le sfide apparentemente impossibili
  • Senso di appartenenza

Immagini

Una selezione di foto per aiutarti ad immaginare il tuo evento

Recap

Le informazioni più importanti per scegliere il format giusto

da 1 a 3 ore
da 20 a 600
Sala meeting e sottosalette
Maestro di musica e assistenti

La Corporate Orchestra può assumere diverse forme:

 

Body Percussion

Questo format prevede l’utilizzo del corpo dei partecipanti per produrre ritmi e suoni. Sbattere i piedi sul pavimento, dare colpetti sulle cosce con le mani, applaudire o schioccare le dita. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il nostro corpo e un po’ di creatività.

Jingle d’Autore

In questo Team Building musicale i team dovranno, con l’aiuto dei nostri trainer, creare un Jingle su una base musicale nota, creando un testo del tutto nuovo, magari in tema con la convention. Consigliato per Team che si occupano di nuovi progetti.

Tube Sound

Un’altra forma della Corporate Orchestra prevede l’utilizzo dei Tubi Sonori. Anche qui in poco tempo tutta la platea viene messa in grado di diventare un tutt’uno armonico, suonando le diverse parti di una melodia unica. Consigliato per gruppi molto numerosi, anche in una breve pausa del meeting.

Coro Gospel

Un evento musicale ad altissimo impatto emotivo. Grazie ad uno staff altamente qualificato sia musicalmente che a livello di insegnamento si riesce a raggiungere in poche ore un risultato incredibile. Difficile raccontare le emozioni che si provano nel cantare in un vero coro Gospel.

Sei interessato?

Chiedi informazioni

5 + 1 =