Thriller Night: Una notte con gli Zombie

Thriller Night: Una notte con gli Zombie

Un progetto ambizioso e innovativo, che vuole coniugare l’esperienza di un Team Building con un vero e proprio gioco di ruolo Horror. L’evento viene svolto in notturna, in luoghi pensati ad hoc per fare in modo che venga vissuto nella maniera più realistica possibile e in cui i partecipanti possano usare tutto ciò che trovano. Per farvi un esempio l’ultimo evento è stato realizzato nella cornice unica del Lago del Turano.
La minaccia primaria da non sottovalutare sono gli infetti: esperimenti, scorie e chissà cos’altro hanno messo in giro quelli che a tutti gli effetti sono morti viventi, una schiera che si fa via via sempre più grande e nella quale potreste  ritrovarvi, vostro malgrado anche voi.
La missione non consiste nell’uccidere gli Zombie, ma recuperarli attraverso delle pozioni create con l’aiuto dei Chimici che troverete lungo il percorso, una volta recuperati gli ingredienti… cosa non semplice. Tutto nel gioco sarà razionato e utilizzabile da chi lo rinviene.
Alcune squadre potranno partire già con determinati oggetti, ma dovranno reperirne altri per passare la notte. Bisogna trovare armi e soprattutto munizioni, radio per restare in contatto, torce, orologi… Ogni piccolo oggetto della vita quotidiana  sembrerà un piccolo tesoro durante il gioco.
C’è ancora molto altro da dire, ma non vogliamo levarvi la sorpresa.
Le storie che vi troverete a giocare prevedranno un gran numero di situazioni dinamiche ed interattive: trovare un vecchio baracchino che può contattare degli aiuti all’esterno della zona in cui siete, trovare la benzina per un generatore per rimettere in funzione dei sistemi di difesa o costruire una barricata per difendere il posto che si è scelto di occupare per qualche ora della notte, sono tutte situazioni che potranno capitare e la sperimentazione di fare qualcosa di nuovo unito al gusto del gioco serviranno a rendere l’evento ancora più vivo e reale.
Il progetto  nasce dall’idea di divertire, giocando e spaventandosi, assieme ad un gruppo di colleghi per vivere in un mondo di orrori fittizi, per testare se stessi e vivere in team un’esperienza che cambierà il vostro modo di vedere le cose.
E’ importantissimo in tutto questo tenere presente che:

  • non si è da soli, ma con un team ricco di forze fisiche e mentali, che vanno sfruttate al massimo

  • che il gioco è basato sulla fiducia

  • che le decisioni vanno prese molto in fretta

  • che le risorse sono poche e vanno sfruttate molto bene

Se pensate di avere il team giusto per vivere questa esperienza saremo felici di progettare con voi la vostra Thriller Night.